giovedì 5 maggio 2011

Penne zola e curry

Si vede che sono a casa in ferie nè?
Questo sughetto mi piace un sacco, io ho usato le penne perché... beh in casa mi era rimasto solo quel formato di pasta, ma credo che ci stiano molto bene comunque.
Personalmente però adoro condirci i gnocchi (oggi é anche giovedì quindi sarebbero pure stati giusti) e l'ho provata anche sul pane tostato, una specie di bruschetta. GNAM!

Ingredienti:
- 200 gr. di gorgonzola (più o meno)
- una confezione di panna da cucina
- prezemolo e basilico
- curry (un cucchiaino circa)
- penne

Preparazione:
Nell frattempo che mettete su la pasta preparate il sugo.
Tagliate il gonrgonzola a pezzetti e fatelo fondere in un padella larga con la panna (se risulta troppo denso aggiungete uno o due cucchiai di latte).
A fuoco spento aggiungete alla crema di formaggio, il basilico e il prezemolo tritati finemente e il curry (tenedo presente che il sapore è molto forte io vi consiglio di aggiungerne poco alla volta assaggindo di volta in volta fino a che non raggiungete il gusto giusto giusto).
Dato che già di suo come condimento è molto saporito io sale non ne metto.
Quando la pasta è pronta scolatela e fatela saltare in padella.



Nessun commento:

Posta un commento