mercoledì 15 maggio 2013

Tartufi alla batida de coco

Adoro il cocco, adoro il cioccolato, e i dolci che uniscono questi due gusti sono quelli che preferisco in assoluto.
Ecco perchè questi mi sono piaciuti tantissimo.

Ingredienti: (x 20 tartufi)
- 130 gr. di cioccolato fondente
- 100 gr. di farina di cocco
- 5 cucchiai di pan di Spagna sbriciolato
- 2 cucchiai di burro
- 2 cucchiai di batida de coco
- zucchero a velo

Preparazione:
Preparate il bagnomaria.
Mettete nella pentola il burro e una volta fuso aggiungete il cioccolato spezzettato e fate sciogliere bene.
Toglite dal bagnomaria e aggiungete alla cioccolata la batida de coco e la farina di cocco.
Aggiungete il pan di Spagna sbriciolato e amalgamate per bene tutti gli ingredienti.
Se il composto risulta troppo solidoaggiungete un po' di batida de coco.
Con il composto formate delle palline (più o meno come una noce) e mettetele su un piatto o una placca ricoperta di carta da forno, in modo che non attaccino sul fondo, e mettetele almeno un'oretta in frigo.
Mettete due o tre cucchiai di zucchero a velo in una ciotola e rotolateci dentro le palline in modo da ricoprirle.


Con questa ricetta dolce partecipo a Get an Aid in the Kitchen del blog Cucina di Barbara 

 

5 commenti:

  1. Ciao e grazie mille, ho appena condiviso la tua ricetta nei miei social e inserita in elenco.
    Ti chiederei solo di attivare il link al mio sito, qui nel tuo post, perchè manca il collegamento e poi mi permetto di ricordarti di fare like sulla pagina di KitchenAid, se non l'hai fatto.
    Per il resto, buona fortuna :)

    RispondiElimina
  2. Anche io adoro l'abbinamento cioccolato e cocco e questi dolcetti mi ispirano un sacco...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e poi sono veramente facili da preparare, io la scorsa Pasqua li ho fatti riciclando un pezzo di colomba, invece di preparare il pan di spagna e sono venuti ottimi

      Elimina
  3. ciao...questi tuoi dolcetti sono divini...adoro tutto quello ce è fatto d cocco...mi unisco ai tuoi lettori...
    se ti va passa da me...
    A presto...

    RispondiElimina