venerdì 11 dicembre 2015

Mini Cheesecake Cookie & Cream

Avete presente il gelato Haagen Dazs Cookie & Cream? Gelato alla vaniglia con pezzi di biscotto?
Ecco quello che ho cercato di fare con queste tortine è di riprodurre quel sapore.
A casa ho avuto pareri discordanti, qualcuno diceva che la vaniglia si sentiva tropo, ma le 13 tortine che ho preparato sono durate circa 12 ore, quindi direi che tutto sommato sono piaciute.

Ingredienti:
20/25 oreo
2 uova
1 cucchiaino di estratto di vaniglia (o i semi di una bacca di vaniglia)
100 gr di zucchero
250 gr di formaggio spalmabile tipo Phladelphia

Preparazione:
In una ciotola lavorate con le fruste le uova con lo zucchero, aggiungete poi anche la vaniglia, e il formaggio e continuate a lavorare fino ad ottenere una crema omogenea e senza grumi,
Posizionate sul fondo degli stampini da muffin un biscotto Oreo (io ho scoperto ultimamente gli stampi in cartoncino, che non necessitano della teglia, li trovo comodissimi, oltre che decorativi, e ormai utilizzo solo quelli, con buana pace delle mie due teglie per muffin).
Riempite lo stampino con la crema alla vaniglia e sbriciolate sulla superficie gli altri Oreo.
Infornate a 160° per 30 minuti.
Sfornate le tortine, lasciatele raffreddare e lasciatele in frigo per qualche ora prima di servire.




Nessun commento:

Posta un commento