martedì 10 gennaio 2012

Pollo e tequila

Sono stata in una steack house qualche tempo fa dove facevano questo pollo marinato alla tequila, e ovviamente mi sono ripromessa di provare a farlo prima o poi.
Devo dire che il risultato non è male.
Semplice e veloce da fare, un alternativa al solito, sciapo, petto di pollo alla piastra.

Ingredienti:
400 gr di bistecchine di petto di pollo
1/2 bicchiere di tequila
1lime
1/2 cucchiaino di paprika
sale
pepe

Preparazione:
Stendete la carne in un contenitore o in un piatto fondo, e versateci sopra una marinata preparata con la tequila, il succo di un lime, la paprica, una macinata di pepe e un po' di sale.
Lasciate a marinare per almeno un oretta, poi scolate la carne dalla marinata e cuocetela sulla piastra ben calda.
Mi raccomando il pollo deve sempre essere ben cotto.
Al ristorante lo servivano con contorno di patatine, mai io a casa ci ho messo insieme una insalata di rucola e pomodorini e devo dire che così l'ho preferita.


HI!HI! appena tolte dal fuoco nella foto si vede pure il fumo che sale della cane :D

Nessun commento:

Posta un commento