martedì 15 maggio 2012

Grasshopper Cake

Difficilmete compro giornali specifici di cucina, a volte qualche libro, ma anche questi sono rari, questo perchè di solito su un intero libro o giornale magari mi interessano solo una o due ricette, qunidi internet è molto più pratico e comodo (e anche economico), niente fogli e cartacce che vagano per tutta casa, mi appunto quello che mi serve, faccio le mie modifiche e via. Ma quando mi sono trovata davanti una rivista con un intero inserto dedicato ai dolci americani non ho saputo resistere, e l'ho comprato, un paio di ricette ( la NewYork CheeseCake e i Cupcacke - quelli nella rivista erano nella versione alle rose, ci avevo già pensato da sola, ma vabbè ) le avevo già provate, ma a parte queste ce ne  erano molte altre che mi stuzzicavano e ho cominciato da questa, la totra "cavalletta", chiamata così perchè ispirata ad un cocktail che a sua volta prende questo nome a causa del colore.

Ingredienti:
30 biscotti Oreo
3 cucchiai abbondanti di burro
60 gr di cioccolato fondente
180 gr di marshmallows bianchi
120 ml di latte
3 cucchiai di sciroppo di menta
3 cucchiai di liquore al cioccolato bianco
180 ml di panna da montare

Procedimento:
Con il mixer tritate i biscotti Oreo con il cioccolato fondente e il burro.
Mettete i biscotti frullati in una teglia di 25 cm di diametro foderata di carta da forno (meglio ancora una teglia di qeulle che si aprono), pressate bene la base di biscotti e fatela raffreddare in forno per almeno un paio di ore.
In una pentola a bagnomaria fate fondere i marshmallows con il latte, aggiungete lo sciroppo di menta e il liquore al cioccolato bianco e fate raffreddare completamente la crema.
Montate la panna montata, aggiungetela al resto della crema e versatela nel guscio di biscotti.
Mettete al torta in frigo per almeno tre ore prima di servirla.
Volendo potete guarnire la superficie con un biscotto sbriciolato o delle scaglie di cioccolato

4 commenti:

  1. Risposte
    1. Così sana e leggere che mi sto rammaricando di essermi...ehmmm.."dimenticata, di menzionarla alla mia nutrizionista quando lunedì scorso sono andata a fare il controllo su come procede la mia dieta, ne sarebe stata estasiata ;)

      Elimina
  2. Mmmm buonaaaa!! Che grazioso il tuo blog.. :)
    Mi sono iscritta tra i tuoi followers :)
    Anch'io ne ho uno di cucina ti va di farmi visita e ricambiare?
    http://conpaolaincucina.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :D
      Sono contenta che il mio piccolo angolino ti piaccia

      Elimina