La ricetta in se è piuttosto facile, e il risualtato decisamente apprezzabile, però ci vuole molta pazienza per tritre tutti gli ingredienti molto molto finemente.
Ingredienti:
3 o 4 pomodori maturi
1 cipolla
1/2 peperone verde
2 spicchi di aglio
1 lime (o limone o anche un paio di cucchiai di aceto)
peperoncino
sale
pepe
zucchero
Preparazione:
Dopo esservi armate di tanta santa pazienza, cominciate a tritare la cipolla e l'aglio facendone un battuto molto fine.
Lavate il peoerone, toglietene i semi interni e tagliate anche lui a cubettini piccoli.
Lavate i pomodori (se volete potete pelarli, io personalmente non l'ho fatto), togliete i semi fate anche loro a cubetti il piu piccoli possibile.
Mescolate bene tutti gli ingredienti, il succo di un lime e una puntina di zucchero.
Aggiungete il peperoncino (la quantità direi che va un po' a seconda del vostro palato, mettetene poco per volta e assaggiate, fino a che non ha raggiunto la giusta dose di piccantezza),e regolate di sale.
A questo punto mettete la salsa ottenuta in un a padella e fatela cuocere per circa 15/20 minuti, in modo che si asciughi un poco.
Lasciate raffreddare completamente la salsa prima di mangiarla, ma se volete un consiglio io vi direi doi farla il gionrnop precedente a quello in cui la volete utilizzare perchè dopo essere stata una notte intera a riosare è ancora meglio.
Ah dimenticavo aggiungiamo un altra tappa al nostro giro, non avendo in casa peperoncini messicani io ho usato quelli egiziani che ci ha portato un collega di mio papà quando è tornato a casa sua.
Nessun commento:
Posta un commento