mercoledì 6 marzo 2013

Panna cotta cocco e Nutella

In una giornata in cui vagavo per casa in cerca di ogni schifezza possibile e immaginabile da mangiare (alla faccia della dieta) ho deciso di cimentarmi nella panna cotta, dolce semplicissimo per esecuzione e che mi piace veramente tanto.

Ingredienti:
500 ml di panna fresca
6 gr (tre fogli) di gelatina
150 gr di zucchero
2 o 3 cucchiai di farina di cocco
Nutella

Preparazione:
Mettere a bagno i fogli di gelatina in acqua fredda.
In una pentola versare e scaldare la panna con lo zucchero e il cocco, per una decina di minuti, mescolando in continuazione, senza farla bollire.
Spegnere il fuoco, strizzare i fogli di gelatina e farli sciogliere nella panna mescolando bene.
Suddividete la panna in 6 stampini monoporzione (oppure se preferite in uno più grande).
Lasciare raffreddare la panna in frigo per almeno 5 ore.
Una volta che si è rassodata, rovesciare la panna cotta su un piatto e guarnirla con la Nutella leggermente ammorbidita a bagnomaria.


 


2 commenti:

  1. In questo momento Fede, mi sto letteralmente autobenedicendo per avere avuto l'idea del mio blog, perché così ho tutti i blog che seguo in evidenza e posso vedere in anteprima quello che scrivete... e ccccavoli che anteprima questa!!! SLURP!

    RispondiElimina