giovedì 12 giugno 2014

Vegan Milkshake al Te Matcha

Tranquilli non ho intenzione di chiedervidi accendere il forno con questo caldi infernale, capisco che non tutti sono pazzi come me.
Quindi ecco qui una merenda fresca per un cado pomeriggio
Ve l'ho detto che ho scoperto le gioie del frullatore giusto?
Questo è l'ultimo esperimento che ho fatto per la merenda.
Ho voluto usare il latte di riso perchè nonostante io non abbia intenzione di diventare vegetariana o vegana, spesso mi incuriosisce provare a sperimentare gusti sapori e consistenze differenti.
Tempo fa (taaaaaatno, ma taaaaaaanto tempo fa) provai il latte di soia ma non mi piacque per nulla, e anche se penso che dovrei dargli un'altra possibilità per il momento ho deciso di provare con il latte di riso, che comunque trovo abbia un costo assolutamente improponibile, e infatti ho trovato la ricetta per farlo in casa, ancora non l'ho provata, ma se gli esperimenti con il mezzo litro di latte che ho comprato andranno a buon fine conto di produrmelo da sola in futuro.

Ingredienti:
-200 ml di latte di riso circa
-3/4 di bicchiere di cubetti di giaccio (circa 8-10 cubetti)
-1 cucchiaino di te matcha

Preparazione:
Mettete il ghiaccio, il latte freddo (ovviamente potete anche usare latte vaccino o di altro tipo), e un cucchiaino di te matcha nel bicchiere del frullatore e frullate il tutto per un minuto o due, fino a quando non avrete ottenuto una consistenza uniforme.
Io non ho aggiunto zucchero, ma, ovviamente,è una cosa che va a gusto personale

Nessun commento:

Posta un commento