lunedì 26 agosto 2013

Fajitas di pollo e maiale

Presa da un'imporvvisa voglia di cibo messicano (e da un po' di nostalgia delle mie amiche e della nostra gita torinese di un paio di mesi fa) l'altra settimana ho deciso di improvvisare le fajitas.
Sembrano più difficili di quanto non siano.

Ingredienti:
- 400 gr di petto di pollo
- 400 gr di lonza di maiale
- 1 peperone
- 1 cipolla (io preferisco quelle rossse)
- 1 zucchina
- olio exatravergine d'oliva
- tequila
- 1 lime
- spezie (io ho usato paprica, peperoncino, pepe, basilico, salvia e sale)
-piadine per fajitas

Preparazione:
Tagliate la carne a striscioline e mettetela a marinare con olio,tequila, il succo di lime e la miscela di spezie per un'ora o due.
Tagliate a fettine la cipolla e a strisce (più o meno della stessa dimensione di quelle che avete fatto con la carne) il peperone e la zucchina.
In una padella ben capiente fate rosolare la cipolla, unite poi il peperone e infine la zucchina.
Per ultimo unite la carne con la marinata (non troppa però, il risultato finale deve essere asciutto), e fate cuocere bene.
Una volta terminata la cottura servite la carne con le piadine scaldate.
A piacere potete aggiungere guacamole e salsa piccante.
Sta volta non l'ho fatto perchè volevo fare una cosa più veloce, ma normalmente le accompagno anche con il riso piccante


1 commento:

  1. *___________* la nostra serata Torinese, quanto ridere!! Mamma mia che buone, mi hai fatto venir voglia di farle!

    RispondiElimina