domenica 12 gennaio 2014

White Sangria

Quando ho visto le foto di questa sangria in versione "invernale" ho subito pensato che mi sarebbe molto piaciuto riproporla per il mio pranzo di Natale.
Detto fatto, mi sono attivata per reperire gli ingredienti necessari, quanto mai potrà essere difficile?
Non so dalle vostre parti magari si trova a ogni angolo, ma io sono impazzita per un ingrediente in particolare: il succo di uva bianco.
Alla fine, quando ormai ero rassagnata al fatto che non l'avrei trovato, ho fatto un ultimo tentativo nel reparto etnico dell'Auchan et voilà ecco un intero scaffale di bottiglie da ben 2 litri di succo di uva bianco.

Ingredienti:
2 mele Granny Smith
1 tazza di mirtilli
1 tazza di lamponi
250 ml di succo d'uva bianco
50 gr di zucchero
1 bottiglia di pinot nero
1 lattina di acqua tonica
un rametto di rosmarino

Preparazione:
Sbucciate le mele, e tagliatele a cubetti non troppo grandi.
Lavate i frutti di bosco e mettete tutto in una caraffa insieme al rametto di rormarino.
Aggiungete il vino, il succo d'uva e lo zucchero e mescolate in modo da farlo sciogliere.
Aggiungete anche l'acqua tonica e ponete il tutto in frigo a riposare per qualche ora.



Ho "scoperto" a mie spese che i lamponi sfaldandosi perdono anche colore, motivo per cui la mia sangria bianca dopo una notte di riposo eìè dibentata rosa, ma comunque ottima, magati per la nota di colore la prossima volta meglio usare i ribes


Nessun commento:

Posta un commento