mercoledì 4 maggio 2011

Tartufi alla batida de coco

E finalmente dopo che ve lo avevo avevo anticipato ne post sui regali di compleanno, ho avuto modo di mettere in pratica una delle ricette al cioccolato.
Appena l'ho vista sapevo che sarebbe stata lei la prima.
Io ADORO il cocco!
Ne ho approfittato per far fuori un po' di avanzi di Pasqua, ho usato un uovo che era ancora lì, e ho sostituito il pan di Spagna con della colomba, ne avevo in casa una senza canditi, quindi era perfetta, ho eliminato la glassa superiore, l'ho sbriciolata et-voilà.

Ingredienti: (x 20 tartufi)
- 130 gr. di cioccolato fondente
- 100 gr. di farina di cocco
- 5 cucchiai di pan di Spagna sbriciolato
- 2 cucchiai di burro
- 2 cucchiai di batida de coco
- zucchero a velo

Preparazione:
Preparate il bagnomaria.
Mettete nella pentola il burro e una volta fuso aggiungete il cioccolato spezzettato e fate sciogliere bene.
Toglite dal bagnomaria e aggiungete alla cioccolata la batida de coco e la farina di cocco.
Aggiungete il pan di Spagna sbriciolato e amalgamate per bene tutti gli ingredienti.
Se il composto risulta troppo solidoaggiungete un po' di batida de coco.
Con il composto formate delle palline (più o meno come una noce) e mettetele su un piatto o una placca ricoperta di carta da forno, in modo che non attaccino sul fondo, e mettetele almeno un'oretta in frigo.
Mettete due o tre cucchiai di zucchero a velo in una ciotola e rotolateci dentro le palline in modo da ricoprirle.


Nessun commento:

Posta un commento