giovedì 12 settembre 2013

Tofu sale e pepe

Un altro antipasto che ho preparato sempre in occasione della cena a tema orientale con le mie amiche.
Ho trovato questa ricetta su un libro di cucina dal mondo che mi hanno regalato per un compleanno.
Veramente semplice e veloce da preparare, e nonostante i pochi ingredienti l'ho trovato molto buono.

Ingredienti:
400 gr di tofu
60 gr di farina di mais
oilo di semi per friggere
sale e pepe

Preparazione:
Tagliate il tofu a cubetti e lasciatelo asciugare per almeno mezz'ora su carta da cucina in modo da far fuoriuscire il liquido in eccesso.
Scaldate l'olio in una pentola profonda.
Passae i cubetti di tofu nella farina di mais, immergeteli delicatamente nell'olio bollente e friggeteli per un minuto aiutandovi a rigirarli con delle pinze.
Toglieteli dal'olio e asciugateli si carta assorbente.
Condite i cubetti fritti con sale e abbondante pepe e serviteli ben caldi.
A piacere potete anche accompagnare con degli spicchi di limone con cui irrorarli prima di servire.



Nessun commento:

Posta un commento