lunedì 9 settembre 2013

Gamberi al latte di cocco e curry

Mentre cercavo il couscous nel reparto di cibo etnico al supermercato  mi sono imbattutta un un piccolo ricettario di cucina orientale dato in omaggio se si acquistavano i prodotti di un certo marchio, e visto che nel mio carrello già avevo alcuni di quei prodotti ovviamente ne ho approfittato.
Le ricette sono poche e semplici, ma sicuramente sfiziose e un po' diverse da quelle a cui siamo abituati di solito.
Visto poi che in casa avevo del latte di cocco da utilizzare ho deciso di partire da questa ricetta thailandese.

Igredienti: (per 2 persone)
400 gr di gamberi (io ho preso quelli surgelati già puliti)
200 ml di latte di cocco
3 cucchiaini di curry
1  cucchiaio di zucchero di canna
1 lime (mi sono dimenticata di comprarlo e ho usato 1/2 limone)
sale
100 gr di riso basmati

Procedimento:
Portate ad ebollizione una pentola di acqua salata e lessate il riso.
INel frattempo, in una padella versate il latte di cocco e fatelo scaldare, quando comincia a sobbollire unite il curry e lo zucchero di anna e mescolate in modo che si sciolgano bene.
Aggiungete i gamberetti e il succo del lime e lasciate cuocere per circa una decina di minuti, regolando anche di sale.
Una volta cotti servite in tavola i gamberi ben caldi accompagnati con il riso bollito

Nessun commento:

Posta un commento