lunedì 14 aprile 2014

Filietti di salmone al cartoccio

Non amo moltissimo il pesce, mi piacciono soli quelli che "non sanno di pesce": salmone, tonno e poco altro.
Ho trovato al supermercato questi filetti di salmone surgelato, li ho comprati e tenuti lì fin che non mi è venuta l'ispirazione.
Alla fine era un po' che volevo provare questo piatto e quindi appena ho avuto cinque minuti per raccogliere le idee sono partita.
Sebbene io non mi faccia spaventare dalle ricette più complicate e laboriose apprezzo sempre molto le cose semplici e veloci, che garantiscono però un ottimo risultato.
Massima resa, minimo sforzo.

Ingredienti:
4 filetti di salmone 
2 limoni
sale e pepe
basilico, slavia, prezzemolo
olio extravergine

Procedimento:
Preparate quattro fogli di alluminio  che riescano a contenere comodamente i filetti di salmone.
Lavate i limoni e tagliateli a fettine sottili.
Sistemate un paio di fette di limone sul foglio di alluminio, poggiatevi sopra il filetto di salmone (io ho usato quelli surgelati, e non li ho fatti scongelare prima), conditeli con un filo di olio, sale, pepe e un trito di erbe aromatiche, copriteli conun altro paio di fettine di limone e richiudete il cartoccio in modo da lasciare spazio di circolare al vapore che si formerà durante la cottura.
Infornate a 200° per circa 20 minuti.
Fate attenzione quando aprite il cartoccio a non scottarvi con il vapore

Nessun commento:

Posta un commento